Podere Sant'Angelo Holiday Homes, Roccalbegna, Toscana, Italia
+39 339 622 9302
Request Booking
Rochette di Fazio

Rochette di Fazio è un piccolo borgo in cima a una collina di fronte alla riserva naturale del WWF. Questa passeggiata (4 ore andata e ritorno) porta al fiume Albegna e poi a Rochette. Uscendo da Podere Sant’Angelo girare a destra e percorrere la strada sterrata fino all’ultima casa colonica (5 km). Seguire la strada a sinistra della fattoria fino al fiume. Cammini lungo il lato destro di un ruscello finché non sei costretto ad attraversare il torrente dove puoi vedere il fiume Albegna. Qui si può proseguire lungo il fiume Albegna fino alla “gola” dove ci sono delle vasche d’acqua fresca (può essere molto calda qui in estate). Il percorso fino a Rochette inizia a sinistra subito dopo aver attraversato il torrente. Prendi questo sentiero e arrivi a una strada non asfaltata. Qui puoi scegliere la vecchia mulattiera che inizia a sinistra (è ripida in alcuni punti) e risale attraverso i boschi fino a Rochette. Per una passeggiata più facile seguire la strada a destra. Rochette è molto carino e ha una osteria “Il Piccolo Borgo” (chiama in anticipo per verificare che sia aperta: 0564 986173).